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Reclami

Ogni reclamo o segnalazione di possibile situazione di disservizio sarą recepita costruttivamente e sarà presa in considerazione dalla nostra società al fine di garantire alla clientela la migliore assistenza possibile ed un servizio sempre più rispondente alle proprie esigenze.

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto alla società

CF Assicurazioni S.p.A.
Gestione Reclami
Viale Erminio Spalla, 9 - 00142 ROMA
Fax 06.51294650
Indirizzo email: reclami@cfassicurazioni.it

I reclami indirizzati a CF Assicurazioni S.p.A. devono indicare i seguenti dati:
  • nome, cognome e indirizzo del proponente, con eventuale recapito telefonico;
  • numero della polizza e indicazione dell’assicurato (nome, cognome, indirizzo ed eventuale recapito telefonico);
  • numero e data del sinistro al quale, eventualmente, si fa riferimento;
  • breve descrizione del motivo di lamentela;
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze.

Qualora non ci si ritenga soddisfatti dell'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di interesse collettivo, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia, al seguente indirizzo:

ISVAP
Servizi Tutela degli Utenti
Via del Quirinale, 21
00187 - ROMA – Italia
Fax 06.42133745 oppure 06.42133353

I reclami indirizzati all’ISVAP devono indicare i seguenti dati:

  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
  • breve descrizione del motivo di lamentela;
  • copia del reclamo presentato all'impresa di assicurazione e dell'eventuale riscontro fornito dalla stessa;
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

Eventuali reclami non relativi al rapporto contrattuale o alla gestione dei sinistri, ma relativi alla mancata osservanza di altre disposizioni del Codice delle assicurazioni, delle relative norme di attuazione, nonché delle norme sulla commercializzazione a distanza dei prodotti assicurativi, possono essere presentati direttamente all’ISVAP secondo le modalità sopra indicate.

In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.

Cliccando qui potrete scaricare il modello di reclamo